Come posso esserti utile?
Posso aiutarti a costruire il tuo brand (o quello dei tuoi clienti).
Mi occupo di branding. Nel senso che ti aiuto a definire i tuoi obiettivi, a declinare una personalità del tuo brand, a capire come costruire una relazione con i tuoi interlocutori di riferimento.
Posso aiutarti anche con il naming, se ancora non hai un nome, e supportarti nella costruzione del tuo storytelling. Poi, a partire da tutti questi elementi e sempre se ce n’è bisogno, ti aiuterò a creare un brief per la creazione del logo e della brand identity.
Ci parleremo molto, durante questo lavoro, perché “la risposta è dentro di te”, il mio compito è tirarla fuori e metterla in condizione di funzionare.
Posso aiutarti con la tua comunicazione (o con quella dei tuoi clienti).
Creo strategie di comunicazione (principalmente) digitale e social. Che significa? Significa che, dopo essermi confrontata con te e aver condiviso i tuoi obiettivi, mi metterò ad analizzare il tuo brand, il tuo modo di comunicare, quello dei tuoi competitor e dei tuoi brand preferiti. Poi cercherò di imparare tutto sulle persone che vuoi raggiungere, capendone le abitudini, i comportamenti e soprattutto i bisogni. Infine, mi farò un’idea su cosa ti conviene fare per la tua comunicazione.
Ecco, raccontato così sembra che io faccia tutto da sola. In realtà no, ci vedremo per confrontarci su ogni singolo step – a meno che tu non voglia un lavoro “chiavi in mano” e allora ci accorderemo diversamente.
Scrivimi e raccontami come possiamo lavorare insieme!
“Dammi una dritta”
A volte non serve una strategia di comunicazione. Perché magari uno ce l’ha già, o perché sente di essere in una fase in cui deve solo darsi una sistemata. Si ha bisogno di un consiglio, di una dritta, di un confronto. Capita spesso con gli amici, ma se non siamo (ancora) amici come fai?
Parliamoci. Mi racconti il tuo cruccio sinteticamente e poi ci sentiamo via Skype per andare più a fondo. In un’ora, un’ora e mezza ti aiuto a inquadrare la situazione e ti do un po’ di indicazioni su come procedere.
Posso insegnarti qualcosa (o insegnarla ai tuoi studenti).
Ho insegnato diverse cose e in diversi formati, per cui dipende dalle tue esigenze.
Ho anche esperienza di coordinamento didattico, che per me è consistito in:
– Creazione del piano di studi in base al monte ore e alle professionalità da formare;
– Individuazione dei docenti, brief, coordinamento della didattica per ciascuno e del gruppo;
– Organizzazione di project work con aziende su brief reali: incontro con le aziende, definizione del brief, debrief in aula, revisioni, discussione dei progetti;
– Compresenza negli esami.
Come docente, gli argomenti su cui posso intervenire sono:
– La strategia digitale
– Le teorie di comunicazione
– Social media base
– Social media advanced
– LinkedIn
Tutti i corsi prevedono una parte di lezione frontale e una di esercitazione, oltre all’esposizione di casi di studio.
Sentiamoci per parlarne.